Boccata d’ossigeno per Costa Orientale Sarda e Uri
Arzachena e Ilva devono guardarsi le spallePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Una gara che rimarrà negli annali della storia della Costa Orientale Sarda». Sono le parole del tecnico Francesco Loi dopo il capolavoro di Pomezia. Sotto di tre reti Ladu e compagni sono riusciti a capovolgere il risultato mettendo in cascina tre punti d’oro. Non vincevano in trasferta dal 18 settembre 2022, terza giornata di andata (0-3 sul campo della Vis Artena). E ora sono fuori dalla zona playout. «La squadra - continua Loi – ha dimostrato di avere un animo forte. Questa vittoria è tutta per i ragazzi».
La 19esima giornata ha portato tre punti anche all’Atletico Uri che ha battuto in casa l’Aprilia. Per gli uomini di Massimiliano Paba si è trattato del secondo successo di fila. Una bella boccata d’ossigeno. Occupano la penultima posizione ma la salvezza diretta è, ora, a soli tre punti. La classifica è cortissima. In questa stagione i giallorossi non avevano mai vinto davanti alle mura amiche. L’ultimo successo interno era datato 13 marzo 2022 (1-0 nel derby col Latte Dolce).
Non riesce più a vincere l’Arzachena che nelle ultime tre partite ha raccolto un solo punto. La squadra di Marco Nappi domenica ha perso in casa contro la capolista Paganese. La prestazione è stata comunque positiva e fa ben sperare per il prosieguo. Al momento, però, gli smeraldini sono più vicini alla zona playout che a quella playoff.
È iniziato nel peggiore dei modi il girone di ritorno per l’Ilvamaddalena. Due sconfitte su altrettante gare, l’ultima domenica scorsa sul campo della Casertana. Dopo un buon primo tempo, i maddalenini hanno ceduto nella ripresa subendo tre reti. La classifica ora inizia a preoccupare.