Basket Promozione, il Poetto aggancia la vetta
Raggiunta la Sulcis Spes Sant’Antioco che deve rinviare la sfida contro il Carloforte
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nonostante il maltempo che ha interessato la Sardegna lo scorso weekend, si giocano la maggior parte delle partite nei due gironi del torneo di Promozione regionale di basket.
GIRONE SUD – Nella terza di andata, aggancio in vetta del Poetto sulla Sulcis Spes Sant’Antioco che deve rinviare la sfida contro il Carloforte. Il Poetto vince per 64-59 contro il Basket Quartu A. In avvio allungo cagliaritano, fino al 36-26 dell’intervallo. Al rientro i quartesi accorciano il divario (46-43 al 30’). Finale combattuto, ma il Poetto tiene la testa avanti portando a casa la vittoria. Top scorer è Pisu, tra i padroni di casa, con 18 punti. Colpo esterno del Sinnai, che vince a Siliqua per 62-78. Buon avvio della squadra di casa, ma gli ospiti passano nel secondo quarto (31-36 al 20’). Break decisivo sinnaese negli ultimi 10’. Miglior realizzatore della serata è Ghiani del Siliqua, autore di 20 punti. Prima vittoria stagionale per lo Spirito Sportivo Cagliari, nell’anticipo contro il Jolly Dolianova, superato per 58-53. Chiude il quadro del turno la netta vittoria del Serramanna contro il Basket Quartu B, per 69-47. La compagine del Medio Campidano vince con una progressione nell’arco dei 40’. La doppia cifra di vantaggio arriva al 20’ (36-25), ma il divario continua ad allungarsi fino alla sirena finale. Miglior marcatore dell’incontro è Pooli, del Serramanna, con 15 punti.
GIRONE NORD – Match di cartello quello che ha visto opposti Santa Croce Olbia e Pallacanestro Nuoro. Al termine di una sfida combattuta si impongono gli olbiesi per 66-63, grazie soprattutto a un parziale loro favorevole nelle battute finali. Nelle altre due gare disputate, nette vittorie di Demones Ozieri sul campo della Ichnos Nuoro (43-80) e Aurea Sassari in casa contro Arzachena (86-23).