Basket in carrozzina: l'Italia affronta la Polonia per i quarti degli Europei
Nella squadra azzurra il sassarese Spanu e i giocatori della Dinamo Lab Ghione, Saadi e PapiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Quasi un derby in famiglia quello che domani a Sarajevo vedrà l'Italia affrontare la Polonia per i quarti di finale dei Campionati Europei di basket in carrozzina. Nella formazione polacca gioca infatti Dominik Mosler, compagno di squadra nella Dinamo Lab Sassari di Enrico Ghione, Giulio Maria Papi e Driss Said.
La formazione azzurra ha chiuso al secondo posto il Girone B con 4 successi in cinque gare, l'ultimo contro la nazionale israeliana per 84 a 49.
“Vogliamo dimostrare di aver imparato dagli errori del passato e affronteremo la Polonia con la giusta attitudine”, aggiunge il capitano Giulio Maria Papi, autore di 7 punti e 6 rimbalzi in poco più di 15 minuti; “Dopo la vittoria non brillante contro l’Olanda ci siamo parlati molto e abbiamo alzato il livello. Ora vogliamo andare avanti e migliorare ancora”.