Basket, il Cus Cagliari attende la visita di Alcamo
Le cagliaritane osserveranno infatti il turno di riposo alla 13ª giornata e andranno in vacanza con una settimana di anticipo rispetto alle altre formazioni del girone BPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Cus Cagliari torna subito in campo dopo la sconfitta di Trieste e chiuderà il proprio girone d’andata in Serie A2 Femminile sabato pomeriggio (ore 18) contro Alcamo, nell’ultimo impegno dell’anno.
Le cagliaritane osserveranno infatti il turno di riposo alla 13ª giornata e andranno in vacanza con una settimana di anticipo rispetto alle altre formazioni del girone B.
L’obiettivo è chiaro: ritrovare la vittoria davanti al pubblico di Sa Duchessa e archiviare il 2025 con un bilancio positivo. Le siciliane arrivano però in un buon momento: dopo un avvio complicato, la squadra di coach Ferrara ha trovato continuità e si presenta in Sardegna con tre successi nelle ultime quattro uscite.
Decisivi anche gli innesti dell’ala polacca Nielacna e della guardia lituana Kraujunaite, subito impattante al debutto con 17 punti contro Trieste.
Coach Federico Xaxa avrà poco tempo per preparare la partita e per recuperare le energie dopo le fatiche del turno infrasettimanale, ma la squadra è chiamata a una reazione decisa dopo lo stop in Friuli. Vincere significherebbe arrivare al giro di boa a quota 10 punti e chiudere il 2025 con prospettive incoraggianti.
