Basket, B Interregionale: Viterbo espugna Monte Mixi
Esperia battuta 65-55Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il colpaccio di Perugia non ha seguito. Terza sconfitta consecutiva in casa per l'Esperia, che esce sconfitta dal match di Monte Mixi contro la Stella Azzurra Viterbo (65-55 il finale). Decisivo un break di 23-14 piazzato dai laziali negli ultimi dieci minuti di gara, mentre i granata sono stati traditi da un'altra serata negativa al tiro dall'arco (2/18 complessivo).
Gli esperini, ancora privi dell'infortunato Potì, hanno accusato la buona partenza degli avversari, avanti di 6 alla prima pausa lunga (21-15), ma nonostante le basse percentuali al tiro sono riusciti a riportarsi a contatto con Kucan e Spizzichini, autori di oltre la metà del fatturato in attacco (16 punti a testa).
Sotto di una lunghezza alla pausa lunga (34-33), i cagliaritani hanno lottato punto a punto in un terzo periodo contrassegnato dalla scarsa produttività offensiva di entrambe le squadre. Ma nel finale i laziali, guidati da Manzo, hanno piazzato l'allungo decisivo, con un break di 23-14 che ha permesso di ottenere la vittoria.
All'Esperia non rimane che voltar pagina e pensare a una settimana intensissima: mercoledì è previsto lo scomodo turno infrasettimanale di Mondragone (Caserta), mentre sabato prossimo, in via Pessagno, sarà di scena l'ambiziosa Virtus Roma.
Esperia-Viterbo 55-65
Esperia Cagliari: Cabriolu, Mercenaro 2, Kucan 16, Floridia 11, Villani, Frattaroli ne, Picciau 4, Locci 2, Tocco ne, Corsi ne, Spizzichini 16, Sanna 4. Allenatore Manca
Stella Azzurra Viterbo: Price 6, Giannini 13, Cittadini 8, Comastri ne, Vigori 5, Manzo 17, Bertini, Meroi 5, Taurchini 2, Casanova, Bantsevich 9. Allenatore Fanciullo
Parziali: 15-21; 33-34; 41-42