Sono i The Cidros ad aggiudicarsi l’edizione 2023 del torneo di basket tre contro tre “San Lussorio”, ad Arbus. La squadra, composta da Nicola Orrù, Antonello Melis e Fabio e Andrea Follesa, ha sconfitto in finale i Mozzarelloni, che invece schieravano Davide Scala, Giulio Sogos, Stefano Farris, Marco Boetti e Lorenzo di Pasquale.

Mvp del torneo, interamente diretto da arbitri Msp, Alessandro Caddeo, capitano dei terzi classificati Gamberoni del Golfo.

La manifestazione, una due giorni all’insegna del divertimento, ha conosciuto anche un torneo di calcio balilla, col successo dei Mostro, il duo composto da Matteo Podda e Gigi Murtas. Per loro, vittoria in finale contro il Saiyan Team di Mario Isu e Dennis Concas.

«L’amicizia e la coesione», ha detto la consigliera comunale Chiara Desideri, «ci hanno aiutato a mettere in piedi tutto il necessario per questa seconda edizione, nonostante il poco tempo. Spero che un’iniziativa così possa essere da monito per molti: è il momento che le iniziative giovanili abbiano sempre più spazio all’interno della nostra comunità e sicuramente l’amministrazione comunale è pronta a garantire tutto il supporto necessario».

Soddisfazione anche dal comitato organizzatore, supportato da Angeli nel Cuore, dalla Pastorale del Turismo della Diocesi di Ales-Terralba e dalla Polisportiva Primavera, oltre che dall’assessore allo Sport Simone Murtas che dichiara di esser «felice di aver supportato» l’evento. 

(Unioneonline/L.Ne.)

© Riproduzione riservata