Al 23º Sardinia Open Uniqlo Wheelchair Tennis trionfano lo spagnolo De La Puente e gli olandesi Van Koot e Vink
Edizione numero 23 per il torneo di categoria ITF1 SeriesPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La ventitreesima edizione del Sardinia Open Uniqlo Wheelchair Tennis Tour, torneo di categoria ITF1 Series, si è chiusa col trionfo dello spagnolo Martin De La Puente nel singolare maschile, dell’olandese Aniek Van Koot nel femminile e di Niels Vink nei quad, categoria in cui l’olandese ha dominato e chiuso i conti rifilando un doppio 6-1 al giapponese Koji Sugeno.
Il torneo targato eAmbiente, organizzato col patrocinio dell’assessorato regionale allo Sport, della Fondazione Alghero e il supporto del Comune di Alghero, verrà ricordato per la clamorosa rimonta compiuta dallo spagnolo De La Puente. Dopo essere stato 6-1, 5-3 contro Stephane Houdet, francese che era alla dodicesima finale in altrettanti tornei giocati ad Alghero, De La Puente ha ribaltato il risultato, si è imposto 1-6, 7-5, 6-3 e ha firmato il primo successo in carriera ad Alghero. Houdet non si è potuto riscattare neanche nel doppio maschile, archiviato con vittoria degli olandesi Tom Egberink e Ruben Spaargaren, che hanno superato 7-5, 6-4 proprio Houdet e il connazionale Frederic Cattaneo.
Primo successo algherese anche per Van Koot, che non solo si è aggiudicata il titolo femminile sconfiggendo 6-3, 6-2 la colombiana Angelica Bernal, ma si è anche imposta nel doppio, in coppia con la britannica Lucy Shuker, nella finale vinta 6-3, 6-2 contro le francesi Pauline Deroulede ed Emmanuelle Morch.