Addio a Giacomino Derosas, ex calciatore del Latte Dolce
Molto conosciuto in città, aveva 51 anniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ha lottato contro la malattia con la stessa grinta con cui affrontava le partite. Ma alla fine si è dovuto arrendere. È morto Giacomino Derosas, sassarese di 51 anni, figlio di Latte Dolce e giocatore della squadra omonima, con la quale ha disputato da mediano splendide stagioni negli anni ‘90, quando la società ha iniziato ad inserirsi con grande personalità nel calcio sardo.
Grazie a una talentuosa pattuglia di sassaresi rampanti come Frau, Pompili, Scotto, Rosa e Mannu, tra i protagonisti della cavalcata che nel 1995-96, guidata in panchina da Arca, ha portato la squadra per la prima volta in Promozione. Derosas di quella formazione era il motorino inesauribile: in campo aveva infatti sette polmoni, ma sapeva giocare al calcio ed era molto reattivo. In ogni squadra in cui ha militato, come il Bosa.
Nella vita si adattava a fare qualsiasi mestiere con estrema onestà ed entusiasmo. Da diverso tempo era impegnato nel volantinaggio. La sua scomparsa ha fatto immediatamente il giro della città e dell'ambiente calcistico isolano. Che rimpiangono un bravo calciatore e un uomo generoso.