Buone nuove dalle qualificazioni femminili del quinto torneo Itf Combined di Santa Margherita di Pula, perché è salito a tre il numero delle tenniste sarde nel tabellone principale.

Ad Aurora Deidda del Milano 26, che affronterà nel primo turno del main draw la statunitense Ashley Lahey, e a Marcella Dessolis del Tc Cagliari, che se la vedrà con la romena Arina Gabriela Vasilescu, si è aggiunta Barbara Dessolis, altra portacolori del circolo di Monte Urpinu, che nel turno decisivo delle qualificazioni ha battuto 6-0, 6-1 la compagna di circolo Ruby Pinna e nei sedicesimi di finale sfiderà la slovena Kristina Novak.

Negli ottavi del torneo di doppio, Barbara e Marcella Dessolis hanno passato il turno grazie al ritiro di Dalila Spiteri e della ceca Gabriela Knutson.

Negli ottavi di finale del main draw maschile, invece, il tennista algherese Lorenzo Carboni si misurerà con il qualificato Gian Marco Ortenzi, che nel primo turno ha regolato 6-2, 6-1 il giapponese Naoki Tajima, altro tennista proveniente dal tabellone cadetto.

I tornei Itf Combined di Santa Margherita di Pula rientrano nella manifestazione Forte Village Tennis Project e sono organizzati da Forte Village Sports Academy con il supporto dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna.

© Riproduzione riservata