A Foligno due titoli italiani per la Ritmica 2000
Due titoli italiani in Umbria per le atlete della società di Quartu
Matilde Loi, campionessa italiana Junior 2/3 alla fune (foto concessa da Ritmica 2000)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Due titoli italiani, per la società Ritmica 2000 di Quartu Sant’Elena al campionato italiano specialità Gold di ginnastica ritmica, nel weekend a Foligno alla presenza di centinaia di atlete da tutta la penisola.
L’oro per la senior. Il primo porta la firma, esperta e autorevole, della senior Sara Sarritzu, vincitrice per la quinta volta consecutiva nel cerchio. Per lei, un punteggio altissimo (20,150, di cui 13,100 per la difficoltà e 7,150 per l’esecuzione), gli elogi della giuria e la soddisfazione, lei che ha 25 anni, di aver tenuto dietro ginnaste molto più giovani.
Gloria tra i giovani. Medaglia d’oro anche per Matilde Loi, nella fascia junior 2/3 alla fune. Anche in questo caso, la vittoria è arrivata con uno score pesante (15,800, 9,050 difficoltà e 6,750 esecuzione) che gratifica la ginnasta, classe 2006, di un anno impegnativo.
L’argento. Medaglia d’argento invece per Alice Felli, alla prima gara nazionale in gold, nella divisione junior 1 alle clavette (15,600 il suo punteggio). Due finali sfiorate infine, alla palla e al nastro, per Elena Pittau (sempre Ritmica 2000).
Al campionato hanno partecipato anche Marcella Gattermayer e Viola Cragnoletti (Ritmica 2000), nelle gare singole e in coppia e con prestazioni di centro classifica, anche tre ginnaste della società Gymnos: Gaia Lai, Alice Melis e Virginia Cocco.