Cala Piscinnì, un’incantevole spiaggia bagnata da acque trasparenti
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nella solitudine più totale per dieci mesi all’anno, Cala Piscinnì vanta un’incantevole spiaggia di sabbia fine e bianchissima, bagnata da acque azzurre e trasparenti.
Non lontana, l’omonima torre, posta su un promontorio della costa poco più ad oriente, sotto la quale si aprono due calette sabbiose (accesso con comodo sentierino).
La natura è di aspetto solitario e selvaggio. La spiaggia di piccole dimensioni, il mare verde-azzurro e poco profondo. Affollata in alta stagione, ma non eccessivamente, è pulita, ma con frequente presenza di posidonie spiaggiate. Da non perdere.
COME RAGGIUNGERLA – Si raggiunge con la bellissima Strada Panoramica della Costa del Sud, continuando ancora per circa 6 km verso ovest, dopo la Spiaggia Tuerredda.
Salire alle spalle del promontorio di Capo Malfatano, da cui si ammira uno dei punti più panoramici di questo percorso e di tutte le strade costiere della Sardegna; proseguire e ridiscendere sulla costa; la strada sfiora il litorale e passa proprio accanto all’arenile.
Dal bivio per Porto Teulada, percorrere circa 8 km.
***
Consulta l’elenco delle spiagge e la mappa