X-Files 11, da oggi i nuovi episodi della storica serie tv
Torna da oggi su Fox (alle 21) l'undicesima stagione di X-Files. Dieci nuovi episodi per il telefilm che negli anni Novanta ha riscritto le regole della fantascienza in tv, e che vedrà il ritorno degli agenti Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson).
Al centro del racconto intrighi, misteri soprannaturali, alieni e cospirazioni governative, ingredienti di una ricetta che ha avuto grande successo anche in Italia.
Lo script della nuova serie riprende esattamente dal punto in cui si era interrotta, con Mulder in fin di vita a causa del virus spartan che minaccia il mondo intero e William, il figlio dei protagonisti, finalmente al centro della storia. Così come la relazione fra Fox e Dana, la cui intesa è tornata (quasi) come ai vecchi tempi. Non mancano diverse chicche, incluse curiose citazioni di "Ai Confini della Realtà", la storica serie di Rod Serling.
L'originalità degli inizi è irripetibile, ma alcuni temi sono ancora attuali e in linea con il clima politico americano: non a caso, viene fatto il nome dell'ex direttore dell'Fbi Robert Mueller, a capo delle indagini sul Russiagate.
L'undicesima stagione riporta inoltre in scena alcuni personaggi storici come il direttore Walter Skinner, l'Uomo che fuma e Monica Reyes. Nel cast anche Haley Joel Osment (Il Sesto Senso), che apparirà in un episodio speciale durante il quale verrà svelato il passato di Skinner, personaggio interpretato da Mitch Pileggi (Stargate Atlantis, Dallas).