Martedì il Teatro Astra di Sassari ospita alle 20,30 il concerto tributo a Nick Drake dal titolo “Voci da una nuvola”. Il concerto intende proporre al pubblico alcuni dei brani più significativi del musicista e poeta inglese scomparso nel 1974 a soli 26 anni, ma capace di lasciare un segno profondo.

L’omaggio al cantautore e chitarrista inglese sarà reso dai musicisti Giovanni Vargiu e Salvatore Delogu con la conduzione di Francesca Arca e Antonello Lullia.

Vargiu nasce musicalmente nei primi anni ’90 con militanze in gruppi rock attivi nella scena sassarese di quegli anni. La sua attività concertistica e compositiva si sviluppa sia in chiave acustica che elettrica. Quest’ultimo aspetto è sfociato nella formazione di un gruppo, tuttora in attività, chiamato ElettroMagaña: un power trio dai suoni ruvidi e diretti. Da solista invece ha pubblicato due ep come Vargas

Salvatore Delogu è un polistrumentista sassarese dalla cultura musicale amplissima. I suoi interessi e le sue collaborazioni spaziano infatti dalla musica progressive e sperimentale fino alla musica tradizionale del sud Italia passando per il rock ed cantautori italiani.

L’iniziativa fa parte della terza edizione di “Plays!” rassegna multidisciplinare organizzata dalla compagnia La botte e il cilindro e dai Bertas.

© Riproduzione riservata