U2, un'esibizione live da Londra e un nuovo e prestigioso riconoscimento
Un nuovo e prestigioso riconoscimento per gli U2: la mitica rock band riceverà il Global Icon Award agli MTV EMAs 2017, uno dei maggiori eventi musicali dell'anno che celebra gli artisti più "hot" di tutto il mondo.
Con l'occasione, sabato sera, la band regalerà anche una performance live dalla centralissima Trafalgar Square nel cuore di Londra, per il concerto MTV Presents Trafalgar Square. Una parte dell'esibizione sarà poi trasmessa durante la diretta degli MTV EMA in programma domenica sera, 12 novembre, dalla SSE Arena a Wembley (diretta in Italia sui canali 133 e 704 di Sky, dalle 20 con il pre-show e dalle 21 con il main show).
''L'impatto degli U2 sulla musica, sulla cultura pop e sulle questioni sociali è stato importante in tutto il mondo'' ha detto Bruce Gillmer, Head of Music and Music Talent di Viacom. ''Per oltre quattro decenni hanno intrattenuto, influenzato e ispirato i fan in tutto il mondo e siamo quindi eccitati ed onorati di annunciare che saranno il Global Icon di quest'anno. La loro performance legata agli EMA per i cittadini di Londra nella storica Trafalgar Square è solo l'inizio della celebrazione della musica con artisti da tutto il mondo che si riuniranno in questa città straordinaria!''.
Accanto a Bono e compagni, tra gli artisti che hanno ricevuto il Global Icon Award ci sono Ozzy Osbourne, Eminem, Whitney Houston, i Queen e Bon Jovi.
(Redazione Online/v.l.)