Il remake della sit-com "Roseanne", celebre in Italia con il titolo "Papa e Ciccia", sarà cancellato dall'emittente americana Abc.

L'annuncio è arrivato dopo il tweet razzista della protagonista, Roseanne Barr, contro una consigliera dell'ex presidente Barack Obama, Valerie Jarrett.

In particolare Roseanne Barr, che dà anche il nome alla versione americana della serie, avrebbe paragonato la Jarrett, che è afroamericana, ad una scimmia, dando vita nella stessa giornata anche ad una raffica di tweet offensivi contro l'ex "first doughter" Chelsea Clinton e contro il finanziare George Soros.

"Il tweet di Roseanne è aberrante, ripugnante e non in linea con i nostri valori quindi abbiamo deciso di cancellare lo show", ha annunciato in una nota il presidente di Abc Entertainment, Channing Dungey. Fermare la sit-com "era l'unica cosa da fare e la cosa giusta da fare", ha concordato il presidente della Disney, Bob Iger.

La Barr, ancora prima della notizia della cancellazione dello show, aveva tentato una veloce marcia indietro dicendo in un primo momento che si trattava di uno scherzo, poi cancellando il tweet, e infine tentando delle scuse. Che a poco, tuttavia, sono valse.

Lo show negli USA è seguito da circa 18 milioni di telespettatori, e rappresenta una delle serie tv di maggior successo.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata