“The Crown”: ecco il “remake” del celebre bacio di Diana e Dodi in Sardegna
Attesa per la seconda parte della stagione 6 della serie sui reali inglesi. Nelle prime puntate la ricostruzione delle effusioni che nel 1997 fecero scandaloPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La serie tv “The Crown” fa “rivivere” il celebre bacio dello scandalo tra Diana Spencer e Dodi Al Fayed: uno scatto che diede al mondo la “prova” della liason amorosa con un altro uomo dell’allora consorte del principe Carlo d’Inghilterra.
Lo scatto è celeberrimo: venne realizzato dal fotografo Mario Brenna che riuscì a immortalare in teneri atteggiamenti Lady D e il suo amante a bordo di uno yacht che veleggiava al largo dell’Isola nel corso dell’estate 1997, al termine della quale i due troveranno tragicamente la morte a Parigi, proprio mentre tentavano di sfuggire ai paparazzi.
La foto fu messa in copertina dal Sunday Mirror, in una prima pagina che fece storia, accompagnata dalla didascalia: “The Kiss”.
Oggi, 26 anni dopo, si torna a parlare di quel bacio, perché la serie tv Netflix “The Crown” ha ricostruito quel giorno d’agosto, nella seconda puntata, della sesta stagione, diffusa a metà novembre e intitolata “Due fotografie”, con protagonisti, nei panni di Diana e Dodi, gli attori Elizabeth Debicki e Khalid Abdalla.
Di quest’ultima stagione Netflix ha sinora reso disponibili quattro puntate, che ripercorrono proprio la fatidica estate 1997 e che hanno fatto molto discutere nel Regno Unito.
Il 14 dicembre è invece previsto il rilascio delle altre sei e, anche in questo caso, i fan della serie si chiedono come verranno ricostruiti e rappresentati i fatti e le conseguenze che innescò quel clamoroso, quanto fatidico, bacio che la principessa e il magnate egiziano si scambiarono scambiato nel mare cristallino della Sardegna.