Spellbound ad Alghero e Danza Estemporada a Sassari
Doppio finale per il 20° Festival Corpi in movimentoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La ventesima edizione del festival della danza d'autore punta su un doppio finale. Sabato al Civico di Alghero (ore 20.30) la Spellbound Contemporary Ballet presenta “If you were a man” e domenica al Verdi di Sassari (ore 21) la compagnia Danza Estemporada offre al pubblico cittadino la prima nazionale assoluta del nuovissimo lavoro “In Equilibrio” ideato da Livia Lepri.
“If you were a man”, realizzato dalla compagnia romana in coproduzione con “Attraversamenti Multipli” e “Armonie d’Arte Festival” e con il contributo del MIC, è uno studio per quattro uomini con le coreografie di Mauro Astolfi. A interpretarlo su una profonda riprogrammazione dell’ascolto sono Lorenzo Capozzi, Mario Laterza, Matteo Mirdita e Alessandro Piergentili.
A Sassari invece l'esordio del nuovo lavoro di Livia Lepri. Il pubblico è invitato a recarsi al Verdi fin dalle 20 per una prima parte esperienziale. “In equilibrio”, portato in scena da Estemporada di Sassari, è il primo studio di un’indagine creativa tra opposti, contrasti, integrazioni tra il corpo e il colore, respiri, loop esistenziali e “altro” in una proposta esperienziale che si fa carico di una male sociale da curare: l’inconsapevolezza.