Sassari, battesimo sul palco per la sezione universitaria della compagnia teatrale La Botte e Cilindro
Lo spettacolo dal titolo “TI-DE” andrà in scena al teatro AstraPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La compagnia sassarese ha attivato recentemente tra le sue attività una sezione universitaria, costola autonoma dedicata alla ricerca, formata da giovani studenti e laureati dell’Università di Sassari. Il battesimo sul palco è previsto mercoledì 24 gennaio alle 20.30 al teatro Astra di Sassari.
Il laboratorio operativo di ricerca è formato da un gruppo aperto, in questa fase animato da quattro giovani professioniste con varie esperienze maturate nel mondo del teatro, della poesia e della scrittura teatrale: Roberta Campagna, Arianna Cocozza, Milvia Pintus, Simona Pintus, autrici e protagoniste dello spettacolo in scena.
“TI DE” per la regia di Pierpaolo Conconi è un progetto di immagine, suono e parola in cui l’elemento aggregante è la poesia. “Il nostro gruppo di ricerca è nato ormai da tre anni e ha superato il Covid - dicono le autrici - un periodo che non ci ha consentito di lavorare in presenza certo ma ci ha offerto l’occasione di avere più tempo a disposizione per scrivere e progettare”.