È alla sua ventiduesima edizione la "Festa dei sardi e amici della Sardegna" organizzata a Cornaredo dall'associazione "Amedeo Nazzari" di Bareggio e Cornaredo (Milano).

Numerosi gli appuntamenti in programma al centro sportivo Sandro Pertini dal 28 giugno e sino all’8 luglio.

Fra gli eventi più attesi quello di venerdì 29 giugno (dalle 21.30): Mercury Legacy in concerto "Queen tribute", con special guest Eliana Sanna. Ad aprire la serata il gruppo "Heavy Touch Crew".

E poi ancora domenica 1 luglio serata di ricordi musicali con Nicola Urru e il gruppo "I musici", lunedì 2 luglio la serata danzante, martedì 3 appuntamento "country" con i "Wild Angel Lombardia" e mercoledì 4 concerto dei “Shade of Blue”.

Giovedì 5 luglio si balla e si canta con i “Funky machine”, mentre mercoledì 6 luglio appuntamento speciale con Eliana Sanna e i Taifa in una serata a favore delle donne e all’insegna della lotta alla violenza sul genere femminile.

Dalla Sardegna i "Niera" saranno in concerto con la straordinaria partecipazione dei Bertas: esibizione congiunta con alcuni dei migliori brani del loro repertorio e del nuovo cd "Cambia il mondo".

Domenica 8 luglio chiusura con la santa messa (alle 10) e, in serata, musica e balli folk.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata