La città di Livorno fa da teatro alle vicende della famiglia Liegi e delle due figure femminili di Emma (Vittoria Puccini) e sua figlia Micol (Fotinì Peluso).

Strizzando l'occhio alle fiction del passato, la Rai gioca la carta della saga familiare ambientata ai giorni nostri, con un omaggio speciale per Livorno e i suoi scorci più belli, dall'Accademia Navale al lungomare, passando per le vie del centro e la Terrazza Mascagni.

Scontri generazionali, amori, segreti dal passato e intrighi finanziari hanno già conquistato il pubblico, che tra l'altro ritrova nel cast il grande Giancarlo Giannini, nei panni del "cattivo" capostipite della dinastia Liegi, e volti noti delle serie tv come Anna Galliena e Guido Caprino (In treatment, I Medici, !992 e 1993), ancora una volta in divisa nei panni di Agostino Pagnotta, tenente di vascello e marito della protagonista.

Un buon inizio quindi per la fiction Rai di Francesca Archibugi, che cerca così di stare al passo con la concorrenza serrata delle serie italiane di Sky.

(Unioneonline/b.m.)
© Riproduzione riservata