Rivoluzione Jack White: no ai cellulari durante i concerti
Una novità che sta già suscitando grande scalpore e potrebbe presto avere un importante seguito: Jack White, ex frontman dei White Stripes, ha vietato l'uso dei telefoni cellulari durante i suoi concerti.
Il celebre cantante pubblicherà il 23 marzo il suo nuovo album "Boarding House Ranch", avviando con il mese successivo un tour internazionale.
E proprio a proposito dei concerti White ha dichiarato che i suoi spettacoli saranno "phone free", senza cellulari. Con una motivazione presto spiegata: "Credo tutti apprezzeranno di levare lo sguardo dai propri 'gadget' per godere appieno dell’esperienza della musica".
All'arrivo nel luogo dei concerti di White tutti i telefoni e gli altri apparecchi per fare foto o video saranno protetti in un apposito contenitore, che ciascuno potrà portare con sé e sbloccare a fine spettacolo. Se necessario, il telefono potrà essere sbloccato in qualsiasi momento dello spettacolo in una determinata "zona telefonica" appositamente segnalata.
Per tutti gli appassionati di foto e video niente paura, perché tutti i materiali audio e video del tour realizzati da un'apposita troupe ufficiale saranno messi a disposizione, gratuitamente, su tutti i canali social dell'artista.
"Riprendete le nostre foto e i nostri video quanto volete – ha sottolineato l'artista - ma godetevi un'esperienza al 100% umana".
(Unioneonline/v.l.)