"Un colpo al cuore". Sono le uniche parole con cui Loredana Bertè è riuscita a commentare le emozioni provate mentre seguiva "Io sono Mia", film dedicato da Rai 1 alla vita di Mia Martini.

A interpretare la celebre cantante, sorella di Loredana, è stata Serena Rossi, che proprio pochi giorni fa dal palco dell'Ariston aveva emozionato il pubblico con una splendida interpretazione, accanto a Claudio Baglioni, di "Almeno tu nell’unverso".

Un'altra immagine dal film con l'attore che interpreta Ivano Fossati (Ansa)

"È stato un po' doloroso – ha ricordato la Bertè in occasione della presentazione del film - ma Serena mi ha anche scaldato il cuore con la sua anima".

E proprio ieri Loredana, reduce dal successo ma anche dalla grande delusione di Sanremo, ha pubblicato su Instagram una splendida foto con Serena Rossi in cui invitava tutti ad assistere alla proiezione.

Loredana Bertè con l'attrice che la interpreta nel film (Ansa)

"Serena ha studiato molto come si muoveva Mia – il ricordo di Loredana - i suoi scatti, la sua malinconia e il dolore che provava dentro ma che non dimostrava spesso. È stato impressionante come in certe scene mi sia sembrata lei e mi sia arrivata dritta al cuore. Si è vista l'anima di Mimì, non so come abbia fatto senza il suo vissuto. Dandomi questa emozione che mi ha preso al cuore sin dalla prima scena…".

IL POST:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata