Porto Torres, tutto pronto per il Music Contest: 10 artisti in gara
Proporranno un brano originale e una coverPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tutto pronto per la seconda edizione del “Porto Torres Music Contest 2025”, in programma domenica 28 nella piazza Umberto I, nel cuore di Porto Torres.
A partire dalle 15 comincerà l’esibizione dei dieci artisti in gara, selezionati dalla direzione artistica - Thör’s Sønnër, Marco Merella aka "95(novantacinque)", Valentina Capasso, Veronica Satta, Veronica Soro, Francesca Piga e Chiara Merella, Francesco Pitzanti aka "Pesco", Kimberly Lazzari, Davide Salis aka "Savi", Luca Serra aka "La Serra"- tutti interpreti di cover ed esecutori di brani originali sul palco, una vetrina che mette in luce il talento di band e musicisti sardi e valorizza la cultura musicale del territorio. Un’iniziativa organizzata da Sardinia Happy Events con il supporto della Regione Autonoma della Sardegna e il patrocinio del Comune, una competizione artistica che metterà in palio un montepremi complessivo di 3500 euro.
Anche l’edizione 2025 mira a dare spazio a musicisti e cantanti che si esibiscono e si confrontano in una competizione sana e stimolante, sotto l’occhio di pubblico ed esperti. Oltre alla componente musicale, l’evento promuove l’inclusione e l’aggregazione sociale, con attività collaterali pensate per tutte le età. Il festival, a ingresso gratuito, prenderà il via alle 15 con le fasi eliminatorie. I 10 partecipanti, selezionati tra le candidature arrivate all'organizzazione, proporranno un brano originale e una cover. Ogni performance sarà valutata dal pubblico e da una giuria qualificata presieduta da Gigi Camedda dei Tazenda. Pubblico e giurati individueranno i tre migliori artisti che si esibiranno nella fase finale con i rispettivi brani. Al termine delle esibizioni saranno decretati i vincitori del “Porto Torres Music Contest 2025”. In palio premi in denaro per i primi tre sul podio: 1.500 euro per il primo classificato, 1.000 euro per il secondo e 500 euro per il terzo, ma non mancheranno riconoscimenti e menzioni anche per gli altri artisti in gara. Dopo le premiazioni è in programma un grande spettacolo dal vivo e Dj set con i Gemelli Diversi. Il celebre gruppo musicale pop italiano che a partire da metà anni '90 ha segnato più di una generazione, proporrà i suoi brani popolari da “Mary” a “Tu no”, passando per “Un attimo ancora” e tanti altri. La serata sarà presentata da Pierluigi Fiori.
