Porto Torres, “Dante tra fiamme e stelle” sul palco del Parodi
Tra humour, leggerezza e intensità, Martelli mostra il volto fragile e geniale del poetaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Domenica 26 ottobre, alle 19 al Teatro comunale “Andrea Parodi” di Porto Torres va in scena lo spettacolo “Dante tra le fiamme e le stelle”, di e con Matthias Martelli, attore teatrale di fama internazionale. Con il suo personale teatro “giullaresco”, Martelli porta in scena il vissuto di Dante Alighieri, dall’infanzia all’esilio, intrecciando vita e versi della Vita Nova e della Divina Commedia. Accanto a lui, la violoncellista Lucia Sacerdoni, in un dialogo tra musica e parola che restituisce il ritratto umano e poetico di Dante.
Tra humour, leggerezza e intensità, Martelli mostra il volto fragile e geniale del poeta, offrendo una sintetica e anti-accademica ‘lezione’ con l’intento di far appassionare giovani e adulti alla figura del sommo poeta. Matthias Martelli è attore, drammaturgo, giullare. Fautore di un teatro che unisce parola, fisicità e mimica, vincitore del “premio Nazionale di Cultura Frontino - Montefeltro” (2017) nella sezione “Stili, figure e pratiche della cultura”.
Nel 2019 e nel 2024 ha interpretato Pierino e il lupo insieme all’orchestra del Teatro Regio di Torino.,
