"Pattern Regression", danza tra le luci mobili all'ex mercato civico di Alghero
In scena l’acclamatissimo lavoro del celebre coreografo londinese Alexander WhitleyPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Seconda giornata di FestivAlguer, sabato 17 dicembre, ad Alghero, con un’opera visivamente accattivante che induce a riflettere sull’apprendimento e sulla memoria in relazione alla tecnologia dell’intelligenza artificiale.
È “Pattern Regression” l’acclamatissimo lavoro del celebre coreografo londinese Alexander Whitley a caratterizzare la seconda giornata della XX^ edizione di FestivAlguer, il festival internazionale di arti performative della città catalana, ideato e allestito da ExPopTeatro. Un’installazione di luci mobili, realizzata insieme all’artista digitale Memo Akten, che reagisce automaticamente al movimento, circonda una danzatrice e segue e reagisce ai suoi movimenti in tempo reale, stabilendo un dialogo cinetico fra uomo e macchina.
Lo spettacolo, ospitato negli spazi dell’ex Mercato civico di Alghero, coinvolgerà in una danza psichedelica gli spettatori. Il pubblico potrà assistere alla performance - della durata di dieci minuti - e di seguito provare l’emozione di sostituirsi al danzatore e muoversi all’interno dello spazio scenico. Gli spettacoli sono previsti alle 17, alle 18 e alle 19.
Anche in questo caso sarà necessario prenotarsi, contattando il numero 349 41 27 271 o inviando una mail all’indirizzo expopteatro@gmail.com.