Olbia, sette appuntamenti con la grande musica del cinema
Nel programma Led Zeppelin, Pink Floyd, Beatles e Rolling Stones, ma anche Paolo ContePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sette appuntamenti con la grande musica, sette incontri che, partendo dalle scene di film su musicisti importanti del panorama nazionale e internazionale, stimoleranno i presenti a ricordi, discussioni, confronti.
Dal 4 novembre al Politecnico Argonauti di Olbia va in scena “Musica Musica, note dentro il cinema”, a cura di Francesco Roccaforte, musicologo, disc jockey – è stato il dj ufficiale per gli U2 in Italia dell’Elevation Tour nel 2001 – e copywriter, esperto di comunicazione, autore e conduttore radiofonico.
Organizzata dall’associazione Argonauti con ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti, l’iniziativa va alla ricerca di appassionati ed esperti che vogliano cimentarsi in una breve introduzione agli autori che sono in programma (per informazioni scrivere a cinema.tavolara@gmail.com). Tra gli altri, hanno già dato la loro disponibilità Luigi Frassetto per i Pink Floyd e Davide Caglio per i Rolling Stones.
Oltre a un tuffo in un passato sempre attuale, l’obiettivo è anche quello di far conoscere alle nuove generazioni la portata straordinaria di una ventata musicale che ha rappresentato la colonna sonora di diverse generazioni.
Il calendario
- 4 novembre: “Becoming Led Zeppelin” di Bernard Mac Mahon
- 11 novembre: “Paolo Conte, Via con Me” di Giorgio Verdelli
- 20 novembre: “A complete Unknown” di James Mangold
- 25 novembre: “The Beatles: Eight Days a Week” di Ron Howard
- 2 dicembre: “The Commitments” di Allan Parker
- 9 dicembre: “Pink Floyd at Pompei” di Adrian Maben
- 16 dicembre: “Shine a Light” di Martin Scorsese
