“Musica Maestro”, l’appuntamento è a Porto Torres
Quattro i concerti in programma, ospite d’eccezione il gruppo spagnolo CantorìaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Quattro concerti di musica polifonica e strumentale nell’edizione numero XIV della rassegna “Musica Maestro” organizzata dall’associazione Cantori della Resurrezione.
La manifestazione, che si apre il 15 maggio a Porto Torres, è stata presentata questa mattina nella Camera di Commercio del Nord Sardegna perché inserita nel cartellone di Salude & Trigu.
Il programma è stato presentato da Miriam Ada Porcu e Fabio Fresi, rispettivamente presidente e direttore artistico e del coro dei Cantori della Resurrezione.
Si parte il 15 maggio nella Chiesa del Cristo Risorto di Porto Torres con i Tenore Nunnale di Orune. Il 17, stessa location, doppio concerto: i 40 coristi dello Studium Canticum di Cagliari, diretti da Stefania Pineider, e il Coro Matilde Salvador di Alghero diretto da Paolo Carta, accompagnato dai dieci strumentisti dell’orchestra associazione “Il Violino”. Domenica 18 maggio la Musica Instrumentalis del quintetto sassarese di flauti “S’Alenu”.
Chiusura internazionale il 14 giugno nella Basilica di San Gavino a Porto Torres con i Cantorìa, gruppo vocale spagnolo specializzato nel Rinascimento iberico e nel primo barocco. Il concerto prevede anche alcuni brani cantati insieme ai Cantori della Resurrezione.