Dopo le anteprime del mese scorso a Villamassargia, Nuoro, Porto Torres e Alghero, la serie di presentazioni di "Moonage mantra" ultimo lavoro dei Dorian Gray fa tappa giovedì alle 19.30 al Bflat di Cagliari.

Sul palco Davide Catinari alla voce e al glockenspiel, Nico Meloni alla chitarra elettrica e Samuele Dessì alla chitarra acustica e ai cori, con la partecipazione di Riccardo Erba alla tromba, in qualità di ospite dei Dorian Gray: una formazione rigorosamente ridotta, dunque, invece dell'usuale quartetto, per offrire una versione acustica delle canzoni, più intima rispetto al sound complessivo dell'album.

Sul palco anche l'artista sardo Gildo Atzori con i suoi disegni dal vivo in interazione con la musica. Già parte integrante di "Sound and vision", la performance che i Dorian Gray portano in scena dal 2013 con un illustratore di volta in volta diverso, la componente grafica ha un ruolo di primo piano anche in questo "Moonage mantra ".

La copertina del disco

Al disco, in vinile nero 180 grammi, è infatti allegato un prezioso art book di sedici pagine con tavole originali di Ausonia, Andrea Bruno, Davide Toffolo e dello stesso Gildo Atzori, mentre firma le copertine Marino Neri: tutti artisti coinvolti in varie repliche di "Sound and Vision".

In programma anche la visione del primo editing di "La Luna negli Occhi", un video di Luca Percivale che documenta la collaborazione fra la band cagliaritana e Blaine L. Reininger in occasione di due live e della registrazione di uno dei brani compresi nel disco "Quasar" con ospite il cofondatore dei Tuxedomoon.
© Riproduzione riservata