Mamatita Festival prosegue all’Argentiera
Per la prima volta in Italia gli artisti della compagnia catalana Cia Las CorcolesPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo l’inaugurazione a Putifigari affidata al Théâtre Jaleo, gli appuntamenti con il Mamatita festival, il primo festival di circo e spettacolo viaggiante in Sardegna riconosciuto dal ministero della Cultura, proseguono nella cornice della miniera a cielo aperto dell’Argentiera (SS).
Qui, davanti al Pozzo Podestà, arrivano per la prima volta in Italia gli artisti di Cia Las Corcoles, compagnia catalana considerata tra le eccellenze del panorama internazionale fondata dalla ballerina e funambola Mariona Moya.
Alle 19 la compagnia proporrà lo spettacolo H, mentre domani (martedì 26 agosto), alla stessa ora sarà presentato Carena.
Si tratta di due spettacoli che offrono una prospettiva innovativa e contemporanea sull’equilibrismo (camminata sul filo teso). Una proposta che va oltre la tecnica per offrire al pubblico un’esperienza artistica unica, profonda e commovente. Sempre l’Argentiera, ma questa volta nel Fronte Mare, da mercoledì 27 a venerdì 29 agostoarrivano anche i Teatri Mobili di Girovago e Rondella family theater. La storica compagnia di attori plastici, fondatori di un teatro di marionette surreale e popolare porterà in scena Manoviva, spettacolo di figura, e Antipodi che sarà messo in scena dalla compagnia Dromosofista. Gli spettacoli saranno replicati più volte al giorno tra le 17,30 e le 22. Mamatita festival è realizzato dall’associazione Spazio T di Alghero con la direzione artistica di Chiara Murru.