Un tour atteso un anno e mezzo, per riabbracciare la Sardegna, tra le sue terre d'origine.

Sabato 21 agosto Mahmood sbarcherà ad Alghero per la seconda tappa del "Ghettolimpo Tour", e salirà sul palco della Rugby Arena.

Il nuovo spettacolo dell'artista si rifà all'immaginario artistico che ha ispirato l'ultimo album, tra dei e altre figure, suggestioni ispirate ai miti greci ed eroi moderni immersi nella quotidianità.

Già disco di platino con "Gioventù Bruciata" e vincitore al Festival di Sanremo del 2019 con "Soldi" (con cui ha sfiorato il trionfo anche all’Eurovision Song Contest), con "Ghettolimpo" Mahmood si è definitivamente imposto sulla scena internazionale grazie a "Rapide" e "Dorado", che hanno dominato le Top 10 di un 2020 segnato da 16 dischi di platino, 5 dischi d'oro e oltre 400 milioni di streaming, nonché "Inuyasha", "Klan" e i featuring di Elisa in "Rubini" e Woodkid in "Karma".

Nato a Milano nel 1992 da madre sarda (originaria di Orosei) e padre egiziano, Alessandro Mahmoud è anche un apprezzato autore: ha scritto per Elodie, Michele Bravi, Marco Mengoni, Fabri Fibra, Gué Pequeno e Marracash.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata