Volto scavato, magrissimo, sguardo spento e un accenno di sorriso.

È irriconoscibile Johnny Depp in una foto scattata da una fan e pubblicata su Instagram, tanto che sono in molti a chiedersi se si tratti effettivamente di lui.

L'attore americano, 54 anni, è stato immortalato a San Pietroburgo, in Russia, dove si trovava per suonare con la sua band, "The Hollywood Vampires".

Da tempo le sue condizioni non sono le migliori, soprattutto dal divorzio con l'attrice Amber Heard che, dopo soli 15 mesi di matrimonio, lo ha lasciato perché, stando ai suoi racconti, spesso lui si ubriacava e la picchiava.

Tra voci di debiti e tendenze a spendere più di quanto guadagni, di recente due bodyguard lo hanno denunciato perché "costretti" a mansioni che non competevano loro, come badare ai suoi figli, perché non ne era capace, o "togliergli la droga dalla faccia".

La sua carriera cinematrografica, intanto, sembra intoccata dagli scandali. Dopo un nuovo capitolo di "Pirati dei Caraibi" e "Assassinio sull'Orient Express", nel 2017, quest'anno lo vedremo ancora in "Animali fantastici - I crimini di Grindelwald", lo spin-off della saga di Harry Potter.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata