Con l'occasione dell'uscita del nuovo disco di inediti "Back Home", entrato direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana FIMI/GfK Italia, Madman arriva con due appuntamenti di presentazione in Sardegna: domani sarà alla Feltrinelli di Olbia (alle 17, aeroporto Costa Smeralda) e mercoledì 14 febbraio alla Mondadori di Cagliari (alle 17.30, via Farina).

L'album è stato anticipato da "Trapano", singolo certificato oro da Fimi/GfK Italia un mese dopo la sua uscita, a novembre 2017, e da "Centro" ft. Coez (produzione PK).

L'edizione Deluxe contiene il bonus disc "MM Vol.2", mixtape cult del web e campione di click in streaming nel 2017, che non è mai stato pubblicato finora su supporto fisico. Da "MM Vol.2" sono estratti i due singoli certificati platino "Veleno 6" e "Bolla Papale Freestyle".

Madman, classe 1988, già noto al pubblico della Sardegna anche per la sua partecipazione, nella scorsa primavera, al Poetto Fest, grazie al talento e alle rime taglienti è stato protagonista di un percorso artistico in rapida ascesa: nel 2012 le prime produzioni con l'amico Gemitaiz, il mixtape "Haterproof" e l'EP "Detto Fatto".

Sfonda con "Come ti fa Mad" raggiungendo più di 1.500.000 click su Youtube. Nel 2014 debutta con Gemitaiz in prima posizione nella classifica FIMI con "Kepler", disco che in soli due mesi viene certificato oro.

Il primo album ufficiale di Madman è "Doppelganger" del 2015, con cui conquista la prima posizione della classifica FIMI in una settimana. Nel 2016 il rapper pubblica in free download il suo secondo mixtape ufficiale intitolato "MM Vol. 2", anticipato dai singoli "Bolla Papale freestyle" (1 milione di click in una settimana e 5 milioni di click nei primi mesi del 2017) e "Veleno 6" (ft. Gemitaiz), quest'ultimo seguito da un video rimasto per settimane tra i più popolari di YouTube.

Nel 2017 realizza in collaborazione con Ubisoft il brano "For Honor", prodotto da PK, canzone che celebra l'uscita dell'omonimo videogioco. A giugno comincia al Nameless Festival di Lecco il "Tanta Roba Label Night" e nel frattempo "Instagrammo" e "Preso Male" di Gemitaiz feat. MadMan vengono certificati oro da FIMI, mentre “Veleno 6” e “Bolla Papale Freestyle” diventano singolo di platino.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata