Si intitola “Musiche dall'isola” la terza edizione della rassegna curata dal Comune di Sennori, con la direzione artistica dell’associazione Girovagando, di Theatre en vol e della neonata associazione Officine culturali. E sarà il panorama suggestivo dell'ex cava di tufo ad ospitare i quattro concerti (in tre serate) con alcuni artisti sardi.

Cavart-Extrazioni Culturali 2021 si apre domenica alle 20.30 con un viaggio tra le radici sonore dell’isola realizzato in collaborazione con il Coro a Tenore “Murales” di Orgosolo, il Coro a Tenores Cultura Popolare di Neoneli e l’Associazione culturale Ballu Tundu di Maracalagonis (Orchestra Popolare Sarda diretta dal Maestro Orlando Mascia).

L’appuntamento verrà preceduto dalla Merenda nell’Oliveta, progetto nazionale a cura dell’Associazione nazionale Città dell’olio di cui il Comune di Sennori fa parte: dalle 17 alle 20 presso il Parco degli Oliveti di San Giovanni sarà possibile accedere a diverse aree pic-nic.

Venerdì 16 luglio appuntamento alle 20.30 con Habitat in Blues, anteprima del Narcao Blues Festival 2021 e inserita all’interno di “Aspettando Calici di Stelle”. Protagonisti Bulla di Sassari e Don Leone di Carbonia.

Venerdì 6 agosto doppio appuntamento con due giovani e talentuosi artisti sardi protagonisti di “Contaminazioni”: il cantautore sassarese indie Lacana e a seguire la cantante tempiese Daniela Pes accompagnata dal pianoforte di Mario Ganau.

© Riproduzione riservata