La Bestia senza la Bella: a Sassari la danza contemporanea di Carlo Diego Massari
L’opera vanta numerosi riconoscimenti internazionali
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La danza che mette in mostra le meschinità umane, tra superficialità e violenza latente: le bestialità senza bellezza. Appuntamento d'eccezione sabato 2 ottobre al Teatro Verdi di Sassari (ore 21): il Festival Multidisciplinare “Interagendo” presenta lo spettacolo di danza contemporanea “Beast Without Beauty”, ideato dal coreografo emiliano Carlo Diego Massari della C&C Company.
Nata nel 2011 dall’incontro artistico tra Massari e la danzatrice e coreografa genovese Chiara Taviani, C&C Company si distingue per la sua inclinazione verso uno stile artistico eterogeneo che mescola danza e physical theater con altri linguaggi, quali drammaturgia, cinema, musica e arte contemporanea e performativa. Su temi attuali, come in questo caso il male di vivere, la cosiddetta paralysis Beckettiana.
L’opera vanta numerosi riconoscimenti tra i quali “Duri ACT Festival 2018”, “Premio della Giuria” Prospettiva Danza Teatro 2017, “Premio della Giuria” Twain_Direzioni Altre 2018 e “Premio della Giuria del Pubblico” CrashTest Festival 2018
“Interagendo” è organizzato dall'Associazione Culturale Music & Movie per cercare di estrapolare da ogni esibizione artistica spunti di riflessione su svariate e importanti tematiche.
Sabato, a fine serata si parlerà di “bestialità umana” assieme a Gregorio Salis e Maria Paola Curreli, e in compagnia del cast dello spettacolo formato da Emanuele Rosa, Giuseppina Randi e lo stesso Massari.