Riflettori accesi questa sera per la finalissima del Grande fratello Vip, con Aida Yespica, Daniele Bossari, Giulia De Lellis e Ivana Mrazova a disputarsi il titolo. Con loro anche uno fra Luca Onestini e Raffello Tonon, al momento ancora in lizza nel televoto aperto al pubblico.

Diretta, dunque, dagli studi di Cinecittà e su Canale 5 a partire dalle 21.15, con gli ex concorrenti che hanno già dato i loro pronostici per il podio.

Secondo i 14 vip ormai fuori della Casa a contendersi la vittoria saranno infatti Daniele Bossari e Giulia De Lellis. Bossari, che durante la semifinale di lunedì scorso ha chiesto, in diretta tv, alla sua compagna Filippa Lagerback di sposarlo, è dato come favorito da Carmen Di Pietro e Cecilia Rodriguez, ma anche da Lorenzo Flaherty e da Gianluca Impastato, che aggiunge: "Ho sempre pensato a Giulia come vincitrice, ma Daniele con la proposta di matrimonio a Filippa può operare il sorpasso al fotofinish".

Anche secondo Ignazio Moser il vincitore potrebbe essere Daniele, "ma io spero Giulia", afferma il neo-fidanzato della Rodriguez. Diviso tra Giulia e Daniele anche Jeremias Rodriguez, fratello di Belen: "Per me vince Daniele, che se la gioca con Giulia. Dipenderà anche dal meccanismo: con un voto rapido è favorita la De Lellis. Se c’è più tempo, Bossari".

Giulia De Lellis, ex corteggiatrice di "Uomini e Donne" e amatissima dalle spettatrici più giovani, è data come favorita anche da Veronica Angeloni, Carla Cruz e da Corinne Clery: "Vincerà la De Lellis – spiega l'attrice francese - ma mi piacerebbe che vincessero Tonon o Bossari".

Giulia De Lellis e Raffaello Tonon sono i possibili vincitori per Marco Predolin e per Tonon fa il tifo anche Carmen Russo: "Con il cuore dico Tonon, ma restando con i piedi per terra penso che se la giocheranno Giulia De Lellis e Luca Onestini". Anche per Simona Izzo sono la De Lellis e Onestini i candidati alla vittoria e il nome dell'ex tronista lo fa anche Serena Grandi: "Mi piacerebbe che vincesse Luca Onestini – dice l’attrice - siamo conterranei e ha lanciato un messaggio positivo. Sarei felice anche di una vittoria di Daniele Bossari, anche lui è una persona positiva".

Da quando è partito, l'11 settembre scorso, il Grande Fratello Vip è stato protagonista della cronaca fra rivelazioni e colpi di scena improvvisi: dalla fine della storia d'amore tra Luca Onestini e la sua fidanzata, alla relazione "infuocata" tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez, dalle frasi omofobe di Marco Predolin, squalificato poi per una bestemmia, alla riappacificazione tra Serena Grandi e Corinne Clery, entrambe in passato sposate con Beppe Ercole, fino alla emozionante proposta di matrimonio di Daniele Bossari a Filippa Lagerback.

Un'edizione fortunata per la trasmissione condotta da Ilary Blasi, con puntate che hanno superato i 5 milioni e mezzo di spettatori e il 29% di share con percentuali altissime fra il pubblico più giovane.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata