Gli U2 infiammano Roma. Bono: "Grazie Italia perché aiuti i migranti"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tre generazioni di fan si sono date appuntamento ieri sera allo stadio Olimpico di Roma, per assistere al concerto-evento degli U2, tornati sul palco con un live dedicato a uno dei loro album simbolo, "The Joshua Tree", uscito esattamente 30 anni fa.
Circa 60mila gli spettatori che si sono messi in coda sin dalle prime ore del mattino per non perdersi l'esibizione di Bono e compagni.
C'erano gli appassionati di vecchia data, ormai cinquantenni, cresciuti ascoltando "War", "Rattle and Hum" e lo stesso "Joshua Tree"; c'erano i trenta-quarantenni, adolescenti o poco più quando la radio passava "Vertigo" e "City of blindgs lights"; e c'erano i ventenni di oggi, avvicinatisi al gruppo irlandese con i successi più recenti.
Durante lo show, Bono ha voluto ringraziare il pubblico per il supporto, dedicando un messaggio speciale al nostro Paese, in prima linea nell'emergenza migranti: "Grazie Italia, grazie Guardia costiera, avete salvato migliaia di vite''.
Ancora: "Siete i migliori, in Europa siete i migliori", ha aggiunto la star, definendo quella romana "la notte più bella di sempre".
(Redazione Online/l.f.)
LO SHOW - VIDEO:
LE FOTO: