Da Ottana a Raiuno, è Enrica Pintore la nuova regina della fiction italiana. L'ultimo successo è "Enrico Piaggio - Un sogno italiano", la produzione di Raiuno dedicata all'imprenditore che nel 1946 inventò il popolare marchio, ha sbancato i dati Auditel martedì scorso: 5.690.000 spettatori incollati davanti al piccolo schermo, per uno share del 24 per cento. Lei, bellissima e perfettamente a suo agio nello stile retrò dei tempi, è Paola Bechi Luserna, moglie del visionario capitano d'industria interpretato da Alessio Boni. Da applausi.

In una fiction tv (foto Rai)

Trentaquattro anni, Enrica Pintore è nata a Ottana, ha frequentato il liceo a Nuoro, si è laureata in Lingue e Letterature straniere a Firenze. Finalista a Miss Italia nel 2003, ha debuttato in tv in "Tutto per tutto", condotto da Pupo. E poi "I Cesaroni", "Don Matteo", "Donna detective".

Nel 2012 il primo ruolo da protagonista nel film "10 regole per fare innamorare". Ma è il ruolo di Clelia Calligaris nella serie "Il Paradiso delle Signore" che le ha regalato l'affetto del pubblico e il plauso della critica.

"A 34 anni", ha detto nell'intervista a L'Unione Sarda domani in edicola, "festeggio tutto quello che ho fatto finora, non quello che ho raggiunto oggi".
© Riproduzione riservata