Dov'è finita Fan? Mistero sulla scomparsa della star di "X-Men"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un autentico mistero quello che circonda Fan Bingbing, celebre e ricchissima attrice cinese nonché star di "X Men", dove interpreta il ruolo di Blink nell'episodio del 2014 "Giorni di un futuro passato".
La donna non compare infatti in pubblico dall'1 luglio, data in cui ha visitato un ospedale pediatrico.
E tutto tace anche dal suo account di Sina Weibo, la principale piattaforma di microblogging cinese, dove Fan vanta ben 62 milioni di follower. Il suo ultimo post risale infatti al 2 giugno, mentre il 23 luglio l'attrice avrebbe messo alcuni like a post di altri utenti. Poi più niente, tanto che secondo la Bbc sarebbe letteralmente "scomparsa nel nulla".
La preoccupazione è quindi massima fra i fan, che si interrogano se la "sparizione" sia legata a guai giudiziari o a un periodo di riposo, magari "forzato", lontano dai riflettori.
Un'uscita di scena così repentina, d'altronde, che appare quanto mai "sospetta" per una influencer di tale portata.
Tra le voci più insistenti quella relativa ad un suo possibile coinvolgimento in un caso di evasione fiscale. L'attrice, infatti, sarebbe stata accusata di aver fatto ricorso ai cosiddetti "contratti yin-yang", ovvero di aver utilizzato due contratti per uno stesso film presentando al fisco solo quello con il compenso più basso, con l'obiettivo di non pagare tasse aggiuntive.
Le accuse sono già state respinte dalla casa di produzione. Ma intanto il mistero s'infittisce.
(Unioneonline/v.l.)