Sabato alle 20.30 il palcoscenico di Palazzo di Città di Sassari si tinge di “Oscure Luminescenze” con il nuovo spettacolo di Asmed Balleto di Sardegna. La compagnia cagliaritana è ospite della 14^ “Primavera a Teatro”, la rassegna coreutica diretta da Livia Lepri, sotto la firma di Danza Estemporada.

Le coreografie di Lucas Delfino Monteiro e Valeria Angela Russo, interpretate al Civico da Flavia Dule, porteranno il pubblico verso “un luogo interiore e liminale”, dove le movenze andranno alla ricerca della persistenza di una sensazione, di un’esigenza inespressa in cui riscoprire “lo stralcio di un pensiero rimasto impigliato all’esistere”. Lo spettacolo è una co-produzione realizzata da Asmed con Danzeventi di Sassari con il contributo del Ministero della Cultura e della Regione Autonoma della Sardegna.

Nelle espressioni drammaturgiche coordinate dalla regia di Senio Giovanni Barbaro Dattena, l’esistenza strappa i legacci e dissipa il torpore, porta in acque libere ad intravvedere nuovi impensati approdi.

© Riproduzione riservata