Danza, “Oscure Luminescenze” a Palazzo di Città di Sassari
La compagnia Asmed Balletto di Sardegna nel cartellone di “Primavera a teatro”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sabato alle 20.30 il palcoscenico di Palazzo di Città di Sassari si tinge di “Oscure Luminescenze” con il nuovo spettacolo di Asmed Balleto di Sardegna. La compagnia cagliaritana è ospite della 14^ “Primavera a Teatro”, la rassegna coreutica diretta da Livia Lepri, sotto la firma di Danza Estemporada.
Le coreografie di Lucas Delfino Monteiro e Valeria Angela Russo, interpretate al Civico da Flavia Dule, porteranno il pubblico verso “un luogo interiore e liminale”, dove le movenze andranno alla ricerca della persistenza di una sensazione, di un’esigenza inespressa in cui riscoprire “lo stralcio di un pensiero rimasto impigliato all’esistere”. Lo spettacolo è una co-produzione realizzata da Asmed con Danzeventi di Sassari con il contributo del Ministero della Cultura e della Regione Autonoma della Sardegna.
Nelle espressioni drammaturgiche coordinate dalla regia di Senio Giovanni Barbaro Dattena, l’esistenza strappa i legacci e dissipa il torpore, porta in acque libere ad intravvedere nuovi impensati approdi.