Cinema: tornano l'Olbia Film Network e il Figari Film Fest
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tra Olbia Film Network e Figari Film Fest, sarà una nove giorni tutta olbiese. Con cortometraggi, concorso e mercato per i professionisti del settore. Ovvero il cinema giovane e indipendente.
Dal 16 al 24 giugno, in città, tra l'Expò e via Dante Alighieri, nel centro storico di Olbia, si respirerà aria di cinema vero. Complici gli ospiti, leggi Andrea Sartoretti. Il "Bufalo" di "Romanzo Criminale - La serie" sarà una delle star del Figari Film Fest, in programma dal 19 al 24 giugno.
Con lui, nella settimana del festival internazionale dedicato al cinema giovane e indipendente targato Diero, anche Frank Matano, Giacomo Ferrara, Andrea Pinna e The Jackal, e, poi, Maccio Capatonda e Francesca Chillemi, e per la muisca, grande novità del 2018, gli emergenti Mòn, Effemberg e Mokadelic. Per chiusure di serate col botto.
Gli eventi sono stati presentati stasera, a Olbia, dall'organizzatore Matteo Pianezzi. "Una nove giorni così è una cosa straordinaria nell'ambiente dei festival", ha spiegato entusiasta. Gli fa eco l'assessore comunale alla Cultura, Sabrina Serra: "Proseguiamo nel percorso di valorizzazione del nostro territorio: anche a livello di indotto economico, Olbia ne trarrà grande beneficio".
Se l'Olbia Film Network, dedicato ai lungometraggi degli autori emergenti e all'incontro tra produttori, distributori, registi, attori, buyers televisivi e istituti di cultura da tutto il mondo terrà banco dal 16 al 18 giugno, il concorso del Figari Film Fest di svolgerà dal 19 al 24. Cinque giorni di proiezioni, risultato di una selezione iniziale di oltre 700 produzioni, e la premiazione finale. Tutte rigorosamente a partire dalle 21 in via Dante Alighieri a Olbia.