Cinema delle Terre del Mare, Morr Ndiaye a Le Bombarde
Ospite del festival è l’attore di origine gambianaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Morr Ndiaye protagonista dell’ultimo giorno di navigazione del Cinema delle Terre del Mare, il festival della Società Umanitaria di Alghero che porta il grande cinema nelle spiagge più belle.
Domenica 30 luglio, ospite del festival l’attore di origine gambiana, con il film di Giacomo Abbruzzese Disco Boy, Orso d’argento per il miglior contributo artistico al Festival di Berlino 2023. Appuntamento a partire dalle 21,30 con una suggestiva proiezione alla spiaggia Le Bombarde, in collaborazione con lo stabilimento J&B.
Il film racconta la storia di Aleksei, un giovane bielorusso che, raggiunta clandestinamente la Francia, si arruola nella Legione Straniera e viene mandato a combattere nel delta del Niger, dove il suo destino si intreccia con quello di Jomo (Morr Ndiaye), in lotta contro le compagnie petrolifere che minacciano la sopravvivenza del suo villaggio. Una riflessione sui traumi che la guerra lascia nell’inconscio.
Al termine della proiezione, la direttrice della Società Umanitaria di Alghero Alessandra Sento dialoga con l’attore Morr Ndiaye.