Carnevale estivo? Sì, se la festa è Random! Domani al Poetto la serata più pazza d'Italia
Sbarcherà domani, per la prima volta in Sardegna, la serata più pazza d'Italia: "Random - Una festa a caso" animerà il sabato notte dell'Operà Beach Arena di Quartu Sant'Elena con un evento all'insegna del divertimento.
Dopo aver fatto tappa, per il Summer Tour 2017, nei più prestigiosi locali estivi italiani, come il Cocoricò di Riccione, le Cave di Gallipoli e sulla spiaggia del faro di Jesolo, la manifestazione arriva anche al Poetto.
Nata nel 2014 da un'idea del team Suonica al New Age Club di Roncade (Treviso), in questi anni "Random - Una festa a caso" ha girato l'Italia con 200 date sparse per la Penisola, diventando da semplice evento a un fenomeno di costume.
Gli ingredienti che hanno decretato questo successo sono semplici ma geniali, descrivibili in tre regole fondamentali scelte dagli organizzatori: "La prima è la più importante: vestitevi a caso!".
Durante gli eventi Random, infatti, il pubblico è invitato a dare libero sfogo alla creatività con improbabili e divertenti accostamenti, generando così una sorta di carnevale estivo.
La seconda regola riguarda gli oggetti, anch'essi totalmente a caso: "Portate qualsiasi cosa vogliate (che non possa danneggiare il locale o gli altri): palloni di spugna, gonfiabili, vestiti di carnevale, pistole d'acqua... insomma, sbizzarritevi e divertitevi!".
Terza regola e caratteristica fondamentale della serata: "La musica non viene mixata, ma scelta casualmente e senza logica dai nostri selezionatori. Potrete quindi ballare i successi di tutti i generi musicali!".
Anche la musica sarà quindi rigorosamente composta "a caso" da hits di tutti i generi e di tutti i periodi storici: "Non ci sono dj superstar", commentano gli organizzatori, "il vero e unico protagonista è il pubblico".
Laura Sau