Haendel, Grieg e la magia di Harry Potter con le atmosfere sognanti di Williams: è questo il programma dell’appuntamento che chiude l’attività musicale estiva del Teatro Lirico di Cagliari, in scena al Lazzaretto di Sant’Elia. Appuntamento l'8, 9 e 10 agosto, alle 21.

L'ampio e panoramico piazzale del Centro d'arte e cultura ospita tre serate speciali dedicate a celeberrime pagine sinfonico-corali di Haendel, passando dalle altrettanto famose atmosfere norvegesi e russe di Grieg e Borodin, per arrivare alla magia e all'emozione del mondo fantastico di Harry Potter musicato da Williams, nell'interpretazione dell'Orchestra e del Coro del Lirico di Cagliari, guidati da Andrea Solinas.

Sassarese, classe 1985, con un solido percorso artistico, Solinas ritorna in Sardegna per dirigere i due complessi stabili della fondazione. Il maestro del coro è Giovanni Andreoli. L'attività musicale estiva 2025 del Teatro Lirico di Cagliari ha proposto, dal 4 luglio al 12 agosto, 11 serate di spettacolo, per cinque distinti programmi musicali, in affascinanti luoghi della città, ma anche aree archeologiche e importanti centri del Sulcis e dell'Ogliastra.  Lo spettacolo ha una durata complessiva di un'ora circa e non prevede l'intervallo. 
(Unioneonline)

© Riproduzione riservata