Si chiama "Novestorie, Sound Around the Island" l'iniziativa promossa dal Teatro Laboratorio Alkestis CRS, in collaborazione con la compagnia d’arte Circo Calumet e con l’associazione culturale Tàjrà.

Nella sala di via Loru 31 a Cagliari nove tra artisti e band sarde racconteranno la loro musica. Le serate saranno condotte da Marco Noce, Francesca Salis e Andrea (Zimbra) Mereu con gli interventi di Paolo Pirodda.

Si parte giovedì 2 febbraio con Beppe Dettori, ex cantante dei Tazenda che durante il prossimo festival di Sanremo sarà impegnato anche nelle insolite vesti di opinionista su sanremonews.it insieme a Tullio De Piscopo, Mariella Nava, Andrea Mingardi e Gerardina Trovato.

La rassegna continua giovedì 8 febbraio con Maurizio Corda e il progetto Muccalab.

La settimana seguente sul palco ci sarà Nicola Di Banari, all'anagrafe Alessandro Carta, compositore e cantante dei Nasodoble.

Il 23 febbraio torna a Cagliari il blues Francesco Più per presentare i brani del nuovo disco "Peace and Groove"-

La rassegna propone inoltre Sandro Fontoni (2 marzo), Andrea Meloni (9 marzo), Alberto Cabiddu (16 marzo), Mr. Bizz (21 marzo) e Trigale (30 marzo).

In questa nuova edizione “Sound Around the Island” stupirà ancora una volta il suo pubblico, conducendolo all’interno di quel luogo invalicabile che è proprio lo studio radiofonico. Ogni serata, infatti, sarà caratterizzata da una formula innovativa e accattivante: quella della semplice intervista in una immaginaria diretta radiofonica che permetterà agli ascoltatori/spettatori non solo di rilassarsi ma, nel contempo, di conoscere il mondo dei musicisti e degli artisti sul palco attraverso le domande che gli verranno poste dai tre conduttori.

Nove gli artisti che si esibiranno e che parleranno di sé, tanti e diversi i generi musicali che si alterneranno serata dopo serata: dalla musica etnica alla techno, dalle sonorità della world music fino alle note blues.
© Riproduzione riservata