Anna Maria Barbera (la Sconsolata di Zelig): "È stato un periodo difficile, ma il peggio è passato"
La chiacchierata con la Venier ha lasciato spiazzato il pubblico a casa. "Enigmatica", qualcuno ha detto. Altri hanno notato la "tristezza" della comicaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Ho affrontato un periodo difficile, ma il peggio è passato e non voglio più parlarne", così inizia l'intervista di Anna Maria Barbera (la Sconsolata di Zelig) nel salotto di Domenica In.
"Penso che le persone proseguano il viaggio e non è che vanno via. Il problema è fare i conti con la sofferenza quando c'è una assenza. Nel rispetto di tutti, e della mia mamma, che tira avanti, io devo stare attenta a quello che dico. 'Cara mamma, tutto a posto!'", ha aggiunto, non svelando mai - nel corso della chiacchierata con Mara Venier - che cosa le sia successo nel 2013.
La comica ha parlato anche del suo lavoro (da tempo ha abbandonato il personaggio di Sconsolata per dedicarsi al teatro): il suo pensiero è andato a Bibi Ballandi e Fabrizio Frizzi, amici scomparsi. E poi a sua figlia Charlotte: "Che cosa posso desiderare per lei? Io spero tutto quello che spera una mamma per sua figlia. È una ragazza che si impegna tantissimo".
L'intervista - per intero e fin da subito - ha lasciato un po' spiazzato il pubblico a casa. La Venier e la Barbera non sono apparse in sintonia e l'attrice è sembrata sempre sulla difensiva, come se avesse paura di parlare e di scendere in dettagli su ogni aspetto privato della sua vita.
La padrona di casa le dà dell'"enigmatica", ma su Twitter molti utenti si preoccupano e parlano della "tristezza" di Sconsi.
Mara non riesce a nascondere la sua difficoltà neanche quando si tratta di alleggerire lo scambio con la "gag" della finta mail giunta in redazione da parte di una telespettatrice...
E l'intervista si chiude, per fortuna.
(Unioneonline/s.a.)