"Perché ho rimosso il seno? Per avere più probabilità di conoscere i miei nipoti e vedere i miei figli diventare adulti. La mia speranza è che loro possano vivere il più a lungo possibile e che io possa accompagnarli in questo percorso".

Così Angelina Jolie al magazine "Time", tornando a parlare della mastectomia radicale a cui si è sottoposta nel 2013 e a cui è seguita nel 2015 un'altra operazione per togliere le ovaie e le tube di Falloppio.

Interventi che hanno fatto scalpore e motivati dall'attrice 44enne con il fatto che, avendo visto morire la nonna, la mamma e la zia a causa del cancro, voleva evitare di ammalarsi a sua volta, essendo predisposta geneticamente.

"Mia mamma ha lottato tanto ed è riuscita ad arrivare fino a 50 anni, mentre mia nonna è deceduta appena 40ennne", ha ricordato la star di Hollywood. "Spero - ha concluso - che le mie scelte mi permettano di vivere un po più a lungo".

La Jolie ha sei figli e ha avuto tre importanti relazioni. La prima dal 1996 al 1999 con l'attore inglese Jonny Miller, la seconda con lo sceneggiatore Billy Bob Thornton (2000- 2003). L'ultima, ormai naufragata, con Brad Pitt (2014-2016).

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata