"Era un marito, padre e nonno amorevole e ci mancherà più di quanto qualsiasi parola possa mai esprimere”. È l’intimo ricordo affidato ai social dalla famiglia di John Miles il musicista inglese morto a 72 anni.

“Vivrà per sempre nei nostri cuori – si legge ancora sulla sua pagina Facebook ufficiale – e con la meravigliosa eredità musicale che ha lasciato. Sei stato il nostro primo amore e sarai il nostro ultimo”.

Secondo quanto riportato da Bbc il cantante, chitarrista e tastierista se n'è andato “serenamente dopo una breve malattia”.

Nato a Jarrow, nel nord-est dell'Inghilterra, il 23 aprile 1949, Miles era noto soprattutto per la hit “Music”, prodotto da Alan Parsons e con gli arrangiamenti orchestrali di Andrew Powell, che raggiunse la terza posizione nelle classifiche britanniche nel 1976. L’anno dopo il successo l’avrebbe portato anche al Festival di Sanremo come ospite.

“La Gran Bretagna ha perso uno dei suoi musicisti più talentuosi – ha aggiunto il suo manager Cliff Cooper – John ha suonato al fianco di artisti come Tina Turner, Jimmy Page, Joe Cocker, Andrea Bocelli e molti altri. Posso dire che era estremamente gentile, ma anche uno dei musicisti e autori più talentuosi e dotati del pianeta. Ci mancherà molto, ma la sua musica vivrà per sempre”.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata