Abbey Road 49 anni dopo, il video di McCartney che fa impazzire i fan
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Quarantanove anni dopo Paul McCartney torna a farsi immortalare sulle strisce pedonali di Abbey Road. Quel particolare attraversamento che, immortalato nella cover dell'omonimo album, ha segnato la storia della musica moderna e non solo.
Questa volta, però, nessuno dei Beatles accompagna il "Macca", che giacca sulla spalla si mostra con disinvoltura all'attenzione di fotografi e operatori, postando poi il relativo video sul proprio profilo Instagram.
Il curioso siparietto in poche ore ha superato il milione e mezzo di visualizzazioni e migliaia e migliaia di commenti dai fan, in trepida attesa per l'uscita del nuovo album di McCartney "Egypt Station", atteso per il 7 settembre prossimo.
E se molti sono i commenti mossi dal grande entusiasmo, c'è tuttavia anche una buona fetta di utenti del web che non si è risparmiata pesanti critiche alle calzature, senz'altro curiose e non troppo "chic", mostrate per l'occasione dall'artista: un paio di sandali. E in risposta a chi, nel confronto con l'analogo scatto del 1969, parlava del Macca allora scalzo, lui ha risposto con grande semplicità: "Quel giorno, come oggi, portavo i sandali. Ma faceva caldo, caldissimo, e me li tolsi. Non c'è mai stato nessun particolare significato dietro i miei piedi nudi".
GUARDA IL VIDEO: