A Olbia boom di aspiranti comparse per il prossimo film di Sorrentino
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Paolo Sorrentino cerca comparse a Olbia. E da Sassari, per il nuovo film del Premio Oscar, arriva pure Roberto Fara del trio "Pino e gli anticorpi".
L'attore sassarese è tra i primi 50 candidati che sono stati "provinati" oggi, a partire da mezzogiorno, nello spazio ArtPort dell'aeroporto Costa Smeralda.
Schedati con nome e numero di telefono scritti su una lavagnetta, tenuta in bella mostra all'altezza del torace, hanno sfilato davanti al fotografo. Primi di una lunga serie di aspiranti comparse che avranno tempo fino alle 21 per giocarsi la chance di approdare sul set del regista di "La grande bellezza" e "Il divo".
Nonostante sia noto che si tratterà di un film su Silvio Berlusconi, desta curiosità che la maggior parte dei candidati, "uomini e donne di età compresa tra i 20 e i 74 anni e di portamento elegante", si legge nell'annuncio, non sia a conoscenza dell'argomento.
Ce n'è per tutti i gusti, arrivati da tutta la Sardegna ma anche da Milano e Roma, con o senza esperienza e, soprattutto, sardi: non un dettaglio se le riprese, come sembra, inizieranno a ottobre proprio in Sardegna, e, nello specifico, nella zona di Olbia.
L'aspirazione è divertirsi, ma, in alcuni casi, c'è chi spera nel trampolino di lancio per una carriera nel cinema. Il casting è stato organizzato dalla Fondazione Sardegna Film Commission per conto della casa di produzione cinematografica Indigo Film.