Polonia, il progetto “Linea amica” curato dal circolo sardo “Shardana”
Un supporto a chi intende trasferirsi o trascorrere un periodo di tempo all’esteroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si chiama “Linea amica” il progetto curato dal circolo dei sardi “Shardana” di Varsavia, in Polonia, dedicata agli emigrati o a chi abbia in programma di trascorrere un periodo all’estero.
L’obiettivo, spiegano dall’associazione presieduta da Alberto Defraia, è quello di «fornire un supporto completo e competente ai sardi che intendono stabilirsi o espandere la loro attività imprenditoriale in Polonia. Grazie all'assistenza di esperti qualificati nei settori legale, economico e sociale, le persone interessate potranno ricevere risposte chiare e professionali alle loro domande su di lavoro, avvio d'impresa e regolamenti locali».
«La tutela del principio fondamentale di assistenza ai sardi, sia quelli residenti in Sardegna che degli espatriati – aggiungono dallo “Shardana” -, rappresenta il cuore di questo progetto», realizzato in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna, assessorato al Lavoro e alle Politiche Sociali.
«Questa iniziativa è un passo avanti per aiutare i sardi a realizzare i propri progetti professionali e imprenditoriali in Polonia. Vogliamo facilitare l'integrazione dei sardi nel tessuto lavorativo polacco e promuovere la diffusione della cultura sarda in questo Paese», sottolinea Defraia.
Intento comune, fra “Shardana” e Regione è quello di «favorire la crescita professionale e personale dei sardi, sostenendo la realizzazione delle loro ambizioni lavorative all'estero, sapendo che creare ponti economici e culturali fra la Sardegna e la Polonia possa essere sicura fonte di sviluppo sostenibile per la nostra terra».
Per informazioni sul progetto, si può scrivere a shardana.polska@gmail.com o visitare la pagina Facebook del circolo “Shardana”.
(Unioneonline/s.s.)
***
Potete inviare le vostre lettere, foto, video e notizie a isardinelmondo@unionesarda.it